LA NOSTRA

MARATONA DI ROMA

ASPETTATEMI!!!

Forza ASTRA che non getta mai la spugna... la porge!

Carlo Feliziani
 
Ciao,
la più bella (insieme a quella di New York) maratona del mondo! Nel 2008 facciamola tutti! Esperienza da non perdere!
Un ringraziamento anzitutto a tutti quanti mi hanno spronato durante il percorso (ad es. agli iscritti Astra addetti allo spugnaggio) e a chi mi ha accompagnato per qualche km (come ad es. Pelliccia e Pacioni).
Alla fine è stata dura scendere sotto le 3 ore ma ci sono riuscito:
Realtime: 2:58:15
Posizione: 363° su 12.078 atleti arrivati al traguardo.
Posizione di categoria M45: 39°
Problemi:
1- molta (troppa) gente al primo km.
2- molti km di sanpietrini (ho rischiato, e non solo io, di cadere), oltre alla scomodità di correre su tale fondo.
3- era meglio una temperatura più bassa, a mio modesto avviso, (specie al centro storico).
4- leggera crisi al 40° km sulla piccola salitina che porta al Circo Massimo (qui purtroppo ho perso 20 secondi: infatti potevo finire la gara in 2:57 e 55 sec.)
Saluti carissimi!
E grazie a tutti!
Pietro Musilli
 
Caro Giuseppe,
avro' certamente a breve l'occasione di ringraziare di persona chi dei nostri si e' trovato lungo il percorso a Roma ma, non avendo in questo momento a disposizione telefoni e/o e-mail di tutti, sento di dover comunicare a tutta la squadra il mio orgoglio di farne parte e sopratutto l'onore di avere dei compagni di cosi' grande attaccamento ai valori di amicizia e solidarieta' (e in questo caso sia nei miei confronti che di tutti i ns. Iscritti che hanno corso domenica ).
Ho trovato lungo i 42 km. della maratona un sostegno che mi ha dato carica e sprone in ogni momento aggiungendosi inoltre all'aiuto del gruppetto guidato da Giorgio Sottile e con il quale ho condiviso la fatica, nonche' all'assistenza " tecnica ", al 20° e al 30°, di mia figlia e del suo ragazzo.
Roberto Baccini poi e' stato un sorprendente e graditissimo " sparring partner " che si e' fatto carico in mio aiuto, e in maniera per me indimenticabile, negli ultimi 7 km., di tutti i rifornimenti e spugnaggi previsti, contribuendo certamente al mio miglior risultato possibile!!
Una mia riflessione va anche a te Giuseppe che in tanti anni di A.S.TRA. anche con l'aiuto di numerosi " compagni di viaggio " sei riuscito a costruire ma sopratutto a mantenere questo spirito sempre vivo in tutti noi.
Faccio con gioia i complimenti ai risultati di ognuno dei partecipanti alla gara e con particolare riferimento a Pietro Musilli che conferma la sua grande caparbieta' nel perseguire risultati cronometrici come quello di domenica. Speriamo in un ottimo piazzamento della squadra... Io ho portato il mio contributo ma.... Il mio risultato e di tutti!!
Stefano Carimini
 
Che emozione attraversare il traguardo della mia prima maratona!
Grazie a tutti quelli che durante il lungo percorso mi hanno incoraggiato, dissetato, spugnato,sorriso...
Complimenti a tutti i partecipanti, a chi è arrivato fino in fondo e a chi ci arriverà!
Viva lo sport quando è onesto e appassionato.
Un abbraccio e alla prossima corsa!
Camilla Luceri
 

 I NOSTRI MARATONETI  LA SQUADRA SPUGNAGGIO

ritorna alla pagina iniziale