PRESIDENTE SUPERATO DI POCO

Caro Presidente
A Sabaudia eravamo in tre; Silvana Ciocchetti, Ileana Di Muro e io. Bella maratona, anche se con ben pochi partecipanti ( 412 ! ), che si snoda tra la città, i laghi, il lungo mare e il bosco del Parco Nazionale del Circeo.
Belle le viste e i paesaggi compreso il Monte Circeo che, da lontano, domina l'orizzonte ! Ottima anche l'organizzazione con partenza e arrivo nella piazza del Comune che risulta suggestiva.
Peccato veramente che un paio di aspetti obiettivamente e sinceramente risovibili, abbiano macchiato lo svolgimento della gara.
Il primo alla partenza che, come spesso accade, prima non è stata opportunamente "picchettata" e poi, dopo un pò di difficoltà per mandare indietro i partecipanti ( meno male che eravamo pochi ), è stata data ma 60/70 mt. indietro rispetto al " pallone / tappeto chip " sul quale siamo passati tutti tra i 7/8 e i 15/20 secondi dopo lo sparo. Conseguenza ... per esempio il mio tempo. Ho settato il cronometro allo sparo, sono passato sul tappeto dopo 13 sec. e al termine della gara io ho segnato 3h.26.50 mentre il tempo dato da TDS è 3h.27.09 ma qui poco male !
Ho fatto i complimenti agli speaker della premiazione per l'organizzazione ma ho segnalato che per le prossime edizioni ( ma siamo già alla 15^ e non ci hanno ancora pensato ), è necessario eliminare il tratto di circa 800 mt. letteralmente in mezzo al fango, pozzangheroni che sembravano laghetti, staccionate di traverso e nel tratto finale anche fango misto a cacca di bufale !!!
Ripeto è un peccato davvero perchè non credo che non si possa trovare una alternativa di strada asfaltata magari cambiando il percorso inizialmente ed eliminando quel pezzo orrendo. In fin dei conti fosse giugno capirei lo sterrato ma a dicembre diventa uno " sfangato " !
Ileana Di Muro ha chiuso in 4.12.48 e Silvana Ciocchetti in 4.55.25
Un abbraccio all'illustre, valido e onorevole Presidente superato di poco ma con mia grande emozione e soddisfazione !

Stefano Carimini

ritorna alla pagina iniziale